
BRUNCH DELLA FIERA
Domenica 5 marzo, alle 11.00, si terrà a Casa Bruschi il “Brunch della Fiera” un’iniziativa a cura di Slow Food Arezzo e Valtiberina, nata la scorsa Fiera Antiquaria e accolta molto favorevolmente dal pubblico che in questa occasione coincide con il finissage delle mostre Nuovo Astrattismo e Comicswave. Una degustazione di birra dell’azienda Cane Nero di Badia Agnano e del vino di Gratena, chianti Biologico del 2015, accompagnata dal prosciutto della macelleria Savigni di Pavana (PT) e pecorino dell’azienda Giallini di Laterina. Costo € 10.00.
Ricordiamo che in occasione della prima domenica del mese è possibile visitare la Casa Museo gratuitamente, esclusi eventi, poiché la Fondazione ha aderito all’iniziativa realizzata dal MIBACT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, grazie alla quale ogni prima domenica del mese l’ingresso ai musei è gratuito.
In occasione dell’Antiquaria sarà possibile inoltre visitare la Galleria Ivan Bruschi, situata in Piazza San Francesco, nel cuore della Fiera, e che ospita attualmente la mostra Le età dell’oro – Riflessi di Piero della Francesca un viaggio tra i capolavori dell’artista biturgense fatto di suoni, particolari e grandi immagini a realtà aumentata e la mostra “I gioielli di Bino Bini. Arezzo e Unoaerre nel centenario della nascita”.